Masterpiece of

tres doux

There are many variations of passages of Lorem
Ipsum available, but the majority.

Vincenzo Pennestrì insieme ad APEI al Seminario tecnico

Si è concluso il primo seminario organizzato da APEI – Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana per tutti i suoi associati. La due giorni è stata l’occasione di confronto tra i Maestri, tra cui anche il reggino Vincenzo Pennestrì, e una vetrina per approfondire le nuove frontiere della pasticceria, dal focus stagionale sui lievitati alle caratterizzazioni contemporanee della prima colazione.

“Sono contento di essere in APEI – spiega Vincenzo Pennestrì – perché è un’associazione formata da grandi professionisti. Qui, alla CAST Alimenti, ho potuto confrontarmi con dei grandi Maestri e colleghi, dove ho potuto spiegare, ma anche comprendere, tecniche innovative in vista del periodo natalizio. Insieme ad APEI e al Maestro Iginio Massari ci aspettano grandi cose”.

“Mi sento personalmente gratificato sia per la partecipazione attiva di tutto il gruppo di colleghi che per l’arricchimento professionale e umano che ne è scaturito – ha commenta anche il Presidente di APEI, Iginio Massari -. Siamo stati spinti, spesso, dalla ricerca della massima espressione interiore, nell’intento di riuscire a comunicare al mondo la nostra essenza e la nostra percezione del dolce attuale. Non è stato solo il risultato finale e tangibile del quotidiano ad infondere sicurezza, ma soprattutto la dimostrazione delle reali capacità di ognuno. Da alcuni colleghi, ai quali sono legato da una profonda e invisibile affinità elettiva, mi è giunta la conferma delle positività e delle emozioni che i dessert hanno la capacità di sprigionare, in ogni occasione e in ogni singolo momento”.