come lavoriamo le
Materie prime
Siamo fanatici delle materie prime: dedichiamo la maggior parte del nostro tempo alla ricerca costante dell’eccellenza con continui studi che permettono di rimanere sempre aggiornati sia sulla qualità dei prodotti che sulle tendenze a livello nazionale ed europeo.
Tutte le materie prime – come latte, panna, zucchero, nocciole, pistacchi, mandorle e frutta – provengono dal territorio calabrese e nazionale, in modo tale che tutti i nostri prodotti siano genuini.
Latte di alta qualità
Il 70% del nostro gelato proviene dal latte e per questo è molto importante non scendere a compromessi e conoscere lo stile di vita che le mucche fanno: scegliamo solo animali allevati in Calabria, alimentate con fieno senza pesticidi chimici e munte in completa autonomia, quando lo vogliono loro.
Tostatura del pistacchio
Tutti i pistacchi usati nelle nostre creazioni sono prodotti in Calabria e vengono tostati nei nostri laboratori per rendere questo alimento ancora più profumato e gustoso, con un procedimento che ne esalta il sapore e che consente di conservare meglio le caratteristiche della frutta stessa.
Torrefazione del caffè
Nei nostri laboratori tostiamo personalmente tutti i chicchi, che vengono poi macinati nella nostra cremeria per fornirvi il miglior caffè possibile. Esponiamo i chicchi a temperature altissime in un processo definito “a tamburo rotante”, perfetto per avere l’omogeneità che garantisce un risultato finale ottimale.
Tostatura della nocciola
Ingrediente fondamentale per i nostri gelati e per le creme spalmabili, molto presente anche in pasticceria, la nocciola per noi è un ingrediente molto importante. Per questo selezioniamo con cura i migliori frutti che poi tostiamo direttamente nei nostri laboratori a garanzia di una qualità inimitabile.